sabato 1 dicembre 2012

UN ABETE DI LANA
TUTTO PER GLI ALTRI


Fili di lana multicolore, tubi di ferro, rami, terriccio... Con questi materiali eterogenei, l'artista GLORIA CAMPRIANI ha realizzato un albero di Natale davvero speciale, che addobberà in modo altrettanto originale con l'aiuto dei bambini, stimolandoli nel contempo a riflettere sui concetti di dono e di bene comune

LIBRERIA LIBRI LIBERI
sabato 8 dicembre 2012
Per avere maggiori dettagli e per poter prenotare questa attività natalizia scrivete una mail a:

firenzesottosopra@gmail.com

martedì 6 novembre 2012


Domenica 11.11.12 ore 10,30 e 15,30



Gian Burrasca alla Galleria d'arte moderna

Firenze Sottosopra 
presenta la replica autunnale di questo divertente itinerario all'interno della Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti

per ulteriori informazioni e dettagli: firenzesottosopra@gmail.com
titolo: Gian Burrasca alla GAM tipologia dell'attività: visita guidata ed animata da pupazzo e attrice durata: 1h circa partecipanti: 20 piccole pesti dai 6 agli 11 anni costi: 8 € è il prezzo della visita per ogni bambino, 13  il biglietto intero per accedere alla GAM

domenica 14 ottobre 2012

Sapevatelo!!! Informazioni per tutti voi:



Lo sapevate che i musei statali sono gratuiti il giorno del vostro compleanno?

... Visto il successo riscontrato nel 2011, anche per il 2012 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove l’iniziativa L’Arte ti fa gli auguri.

Addirittura se avete meno di 18 o più di 65 anni potrà entrare gratis anche un vostro accompagnatore.

Tutti i dettagli nel sito del ministero:
 
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1642121015.html

... a presto e 

Auguri anche da

Firenzesottosopra

martedì 2 ottobre 2012


Cari tutti i nostri amici lettori,

Questa volta lasciateci crogiolare al calduccio di questi commenti che ci avete inviato dopo la gita sul fiume, di domenica scorsa, intitolata: 

Navigando di ponte in ponte. 
L'Arno racconta...

Chi l'ha scritti si riconoscerà... chi non l'ha scritti, ma era presente sul fiume in mezzo alle rare gocciole di pioggia, speriamo che li condivida:

*****************

(...) la gita è stata piacevolissima, ci siamo divertiti, mio figlio ed io. Grazie mille!

************

Dopo la bellissima ed incantevole visita sulla barca lungo l'arno ci prenotiamo per domenica prossima a poggio a caiano.

********************

Io ringrazio tanto, per la bella gita che abbiamo fatto oggi!
Con l'acqua sopra e sotto poi è stato ancora più entusiasmante!
Alla prossima avventura!

*****************

Grazie ancora a tutti! Da Firenze SottoSopra