martedì 14 maggio 2013

La scorpacciata del drago

L'11 maggio 2013, nell'ambito dell'attività proposta per la Notte Blu, i nostri piccoli esploratori hanno creato questo racconto:

"1 cavallino + 1 zebra + 2 cerbiatti + 1 serpente" ha fatto questa storia:

“La scorpacciata del drago”

C’era una volta, in un bellissimo giardino, 1 serra molto grande, di ferro e vetro, che sembrava il palazzo di una fata. La serra conteneva tante piante carnivore; un giorno, una di esse, mangiò una zanzara. Ma ecco che arrivò  1 drago, che divorò tutte le piante e anche la serra (!), triturando con i suoi denti aguzzi il verto e il
ferro di cui era fatta. Ma dopo questa scorpacciata, al drago cominciò a far male la pancia … Improvvisamente, sentì una musica molto dolce e si avviò nella direzione da cui proveniva: scoprì così che a suonarla erano dei musicisti seduti sotto 1 loggia di pietra. Il drago non seppe resistere: mangiò in un sol boccone la loggia, ma risparmiò i musicisti, perché adorava quella musica che gli faceva dimenticare il
mal di pancia. In quel mentre, giunse nel giardino anche un bambino che trascinava 1  cestino di fiori e di frutti di pietra; lo seguivano 2 cerbiatti, che si avvicinarono a  2 fontane rotonde, perfettamente uguali con uno zampillo altissimo: gli schizzi d’acqua bagnarono i cerbiatti, che iniziarono a leccarsi a vicenda. Giunse, infine, 1 zebra ballerina che, sentendo la musica, iniziò a danzare: era così graziosa che il drago, nonostante il mal di pancia, se ne innamorò e volle sposarla all’istante.

Primo finale

Passava in quel momento dal giardino 1 cavallino, che si offrì di trasportare il drago e la zebra durante il corteo nuziale.

Secondo finale


Purtroppo, il Drago non sapeva che la zebra era sposata con 1 cavallino gelosissimo. Il cavallino venuto a sapere del tradimento della sua sposa cercò il drago e iniziò a lottare con lui … ma il drago era più forte e, soprattutto, più affamato, tanto che finì per mangiarsi anche il cavallino …

Nessun commento: