martedì 4 agosto 2015


domenica 30 novembre 2014 - ore 10,30
 
'Firenze sottosopra' è lieta di presentare il primo incontro del mini-ciclo di visite e attività DURE MA PREZIOSE, dedicato alle pietre dure (tecniche di lavorazione, varietà, simboli, significati ...)
 

Le GRANDI tombe dei GRANDI Medici

 

 
 
 
La famiglia dei Medici, che per secoli governò Firenze, fu veramente ‘grande’ ! Come tutti i potenti, i Medici desideravano che il loro nome e il ricordo della loro grandezza durassero per sempre, perciò vollero costruire per sé tombe non soltanto bellissime ma anche realizzate con materiali (quasi) indistruttibili e, soprattutto preziosissimi: marmi, lapislazzuli, porfidi, madreperle, coralli …
Ecco cosa sono le CAPPELLE MEDICEE ... un vero TESORO!
Tipologia attività: visita guidata interattiva al complesso delle Cappelle Medicee (Cripta, Sagrestia Nuova di Michelangelo e Cappella dei Principi)
Durata: 1 ora e 30 ca.
Età consigliata: dai 7 agli 11 anni
Costo - per i bambini: attività 8 euro, ingresso alle Cappelle gratuito; per gli adulti: ingresso alle Cappelle 6 euro.
 
*** Per gli adulti che lo desiderassero, sarà possibile seguire una visita apposita al complesso museale, che si svolgerà parallelamente a quella dei bambini. Per aderire a questa opzione, è sufficiente specificarlo nella mail di prenotazione dell'attività per bambini. Costo: 5 euro a persona.
.
 
 

 

Nessun commento: