domenica 22 luglio 2018

Domenica 3 e 17 Giugno - ore 15,30

CHI HA RAPITO PIZZILLA?
(visita gioco a tema giallo nel Parco di villa Peyron, Fiesole)

 
 
 
 
Pizzilla una pianta "carnivora" (che divora solo pizza!) ed Ortensia Profumini, la stravagante botanica che l'ha scoperta, sono misteriosamente scomparse ... Che fine avranno fatto??? Sono state rapite??? ... E chi è il colpevole??? Forse, Narciso Pistilli, lo studioso rivale di Ortensia (ma anche suo spasimante ...) oppure il collezionista francese di piante rare Nicolas La Tulipe o  la studentessa cinese Mimosan o ancora ... Molti sono i possibili sospetti ...!!!
Questa la divertente storia in cui saranno coinvolti - nel ruolo di detectives - i partecipani all'attività, che, attraverso vari giochi e situazioni, offrirà il pretesto per scoprire la storia e gli aspetti più suggestivi del bellissimo parco di villa Peyron, sulle colline di Fiesole, circondato da oliveti, decorato da statue e fontane, e caratterizzato dalla presenza di una grotticella e di un lago artificiali ... Un'immersione unica in un paesaggio straordinario!!!
 
* Tipologia attivita': visita gioco di ruolo
* Età consigliata: dai 6 agli 11 anni
* Durata: 1 ora e 30 circa
* Costi
I bambini pagano l'attività: 8 euro.
Gli adulti pagano l'ingresso al parco: 8 euro (riduzioni per soci: Coop, Fai, Touring Club e possessori della Firenze Card).

** Appuntamento alle 15,20 a Villa Peyron, via di Vincigliata n.  2 (Fiesole). E' possibile raggiungere la Villa anche con l'atobus n. 47 (fermata di fronte al cancello - orari consultabili  sul sito ATAF).
 
 

Nessun commento: