martedì 4 febbraio 2020



Domenica 26 Gennaio ore 10,45 e ore 16,00



"IL TESORO DEI TESORI"

(visita guidata interattiva al Museo del Tesoro dei Granduchi, in Palazzo Pitti)




I brani di una filastrocca, appositamente composta, accompagneranno i bambini in una visita che li avvicinerà al collezionismo di oggetti preziosi coltivato dai Medici,
soprattutto a partire da Lorenzo il Magnifico.

Attraversando sale sontuose ed osservando materiali e forme straordinari (borracce di lapislazzulo, ninnoli in cristallo di rocca, animaletti fatti con perle dalle forme stranissime e molte altre meraviglie ...!), i partecipanti potranno creare un loro speciale tesoro, disegnando  negli sportelli di una scheda a forma di stipo gli oggetti che più hanno colpito la loro immaginazione.

E, alla fine del percorso, riceveranno un dono che il granduca ha lasciato per arricchire la loro personale collezione!



Tipologia attività: visita guidata interattiva

Eta' consigliata: bambini da 7 agli 11 anni

Partecipanti: max 15 bambini a turno

Durata: 1 ora e 30 circa

Costi

bambini: ingresso al Museo ed attività gratuiti

adulti: ingresso al museo 10 euro (il biglietto consente di visitare tutti i musei di palazzo Pitti e la mostra Ai piedi degli dei, allestita presso la Galleria del Costume)

§ Appuntamento: un quarto d'ora prima dell'inizio di ogni visita, davanti al portone centrale di Palazzo Pitti (già muniti di biglietti: sia quelli per gli adulti, che quelli gratuiti per i bambini).


*** La visita è offerta in ricordo della nostra carissima amica Silvia, cofondatrice di Firenze sottosopra ... perché chi trova un amico, ha trovato, davvero, il tesoro più grande.

Cristina, Francesca e Rima



Le attività di Firenze Sottosopra possono essere prenotate (solo ed esclusivamente dai soci dell'associazione) all'email firenzesottosopra@gmail.com, lasciando nome cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico.

Nel caso non siate ancora soci dell'associazione la richiesta di partecipazione alle nostre attività (anche inoltrata tramite email) costituirà formale atto di richiesta di associazione che andrà formalizzato prima della partecipazione all'attività stessa.

Associarsi a Firenze Sottosopra è gratuito e dura un anno.

L'associazione si riserva la facoltà di non effettuare le proprie attività qualora non si raggiunga il numero minimo di adesioni o (per le attività all'aperto) in caso di maltempo.

Informativa Privacy (ex D.Lgs 196/03)
Le informazioni contenute nel presente documento e relativi allegati possono essere riservate e sono destinate esclusivamente alla persona od alla Società indicata come destinatario. La diffusione e la distribuzione del presente documento a soggetti diversi da quelli indicati, od in generale qualsivoglia utilizzo illecito dei dati ivi contenuti, è proibita sia ai sensi dell'art. 616 del Codice Penale che dal D.Lgs 196/03 in materia di protezione dei dati personali. Se avete ricevuto per errore questo documento siete pregati di distruggerlo e di comunicarcelo prontamente tramite posta elettronica.

Per non ricevere ulteriori email scriveteci con una richiesta di cancellazione.


Associazione culturale "Firenze Sottosopra"

Nessun commento: