lunedì 9 marzo 2020

DOMENICA 9 FEBBRAIO ORE 15.00

Un monumento, tante storie ... 
la Cattedrale di Santa Maria del Fiore 
Immagine incorporata 1
Visita guidata affabulata alla cattedrale di Firenze che ne illustra e racconta alcuni dei molti volti attraverso quattro capolavori artistici e altrettanti sorprendenti aneddoti che li riguardano*. Ecco i titoli di alcune delle storie che ascolterete:
 Il morso della leonessa di pietra
La cupola che sono due 
L’orologio che non segna (soltanto) le ore 
La sagrestia insanguinata …
* Su richiesta, gli adulti che lo desiderano potranno seguire una visita specifica alla cattedrale, che si svolgerà contemporaneamente a quella dei bambini.

Tipologia attività: visita guidata affabulata

Età consigliata: bambini dai 7 ai 12 anni

Partecipanti: massimo 20 bambini

Durata: 1 h e 15 ca.

Costo - bambini: 8 euro per l’attività, ingresso al Duomo gratuito.

visita specifica adulti e ragazzi dai 13 anni (facoltativa): 6 euro a persona

Appuntamento: ore 15,00, in piazza Duomo, davanti alla sede della Misericordia (Piazza Duomo, lato via Calzaioli).


Le attività di Firenze Sottosopra possono essere prenotate (solo ed esclusivamente dai soci dell'associazione) all'email firenzesottosopra@gmail.com, lasciando nome cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico.
Nel caso non siate ancora soci dell'associazione la richiesta di partecipazione alle nostre attività (anche inoltrata tramite email) costituirà formale atto di richiesta di associazione che andrà formalizzato prima della partecipazione all'attività stessa.
Associarsi a Firenze Sottosopra è gratuito e dura un anno.
L'associazione si riserva la facoltà di non effettuare le proprie attività qualora non si raggiunga il numero minimo di adesioni o (per le attività all'aperto) in caso di maltempo.

Informativa Privacy (ex D.Lgs 196/03)
Le informazioni contenute nel presente documento e relativi allegati possono essere riservate e sono destinate esclusivamente alla persona od alla Società indicata come destinatario. La diffusione e la distribuzione del presente documento a soggetti diversi da quelli indicati, od in generale qualsivoglia utilizzo illecito dei dati ivi contenuti, è proibita sia ai sensi dell'art. 616 del Codice Penale che dal D.Lgs 196/03 in materia di protezione dei dati personali. Se avete ricevuto per errore questo documento siete pregati di distruggerlo e di comunicarcelo prontamente tramite posta elettronica.
Per non ricevere ulteriori email scriveteci con una richiesta di cancellazione.



Nessun commento: