#IORESTOACASA
* Care bambine, cari bambini e cari genitori,
stiamo vivendo un periodo molto particolare che entrerà nei libri di storia e che noi potremo dire un giorno di aver vissuto. Ci viene chiesto di non uscire se non per motivi molto importanti e così dobbiamo interrompere le belle attività che facevamo. Questo ci rattrista tanto, perché vedervi e fare delle attività con voi ci fa imparare molte nuove cose e ci diverte tanto ... siamo delle bambine cresciute, ma dentro abbiamo ancora le stesse passioni di quando avevamo la vostra età!
Possiamo capire quanto sia difficile rimanere a casa, non vedere i propri amici, o i propri parenti e la nostra bella Firenze, ma siamo fortunati perché la tecnologia ci aiuta ad essere meno soli, basta accendere un computer o usare un telefonino che possiamo "connetterci" con gli altri. Sappiamo che questo periodo prima o poi finirà e che questo "isolamento" è per il nostro bene e per quello degli altri, anche di quelli che non conosciamo, e possiamo approfittarne per fare cose che, nella nostra vita di sempre, così piena di impegni, ci è difficile fare.
Noi abbiamo pensato di tenervi compagnia, facendo quello che amiamo fare cioè raccontandovi alcune "storie della storia di Firenze": sperando di aiutarvi, a trascorrere con più spensieratezza questo periodo, terremo una rubrica settimanale sul nostro blog all'indirizzo:
Vi invitiamo già da ora a consultarlo: vi aspetta già da stasera la storia "La Berta sulla torre", tratta dal libro "Accadde a Firenze" di Mario Bucci, e letta da noi in cucina, una delle stanze più calde ed accoglienti di ogni casa.
A presto,
Cristina, Francesca e Rima - Firenzesottosopra
Nessun commento:
Posta un commento