giovedì 2 dicembre 2021

Sabato 23 ottobre 
ore 15,30 e ore 16,45 

'LO SGUARDO MAGICO DI GIOVANNA'



Sin da piccola Giovanna Garzoni scoprì la sua inclinazione alla pittura e da allora la seguì con coraggio e determinazione per tutta la vita: coinvolta in una matrimonio combinato, riuscì a far annullare le nozze, sorvegliata dalla famiglia, fuggì lontano, vivendo in varie città, viaggiando in Francia ed in Inghilterra e lavorando per le principali corti italiane del XVII secolo.

Amica di un'altra famosa artista, Artemisia Gentileschi, a Firenze, fu al servizio dei granduchi Ferdinando II dei Medici e Vittoria della Rovere per i quali eseguì ritratti, composizioni allegoriche e soprattutto nature morte, molte delle quali erano destinate alla villa del Poggio Imperiale.

Una divertente scena animata da attori, pupazzi e burattini cerca di far rivivere l'incanto dello sguardo 'magico' dell'artista, che riusciva a rendere palpitanti di vita le sue composizioni di fiori, frutti, ortaggi e stravaganti oggetti esotici

Altro che NATURE MORTE!!!



Tipologia attività: scena animata da attori, pupazzi e burattini

Durata: 1 ora ca.

Destinatari: bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Partecipanti: l'accesso è consentito ad un massimo di 20 persone alla volta, fra adulti e bambini * (Naturalmente, privilegiamo i bambini! Per questo, si prega, se possibile, di fare in modo che un adulto accompagni più di un bambino).

Costo: l'evento è gratuito.



NORME PER L'ACCESSO


  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno esibire il Green pass.

  • Poiché l'evento si svolge al chiuso, è obbligatorio l'uso della mascherina, anche per i bambini.

  • Durante lo svolgimento, i partecipanti sono inviati a mantenere la distanza di sicurezza: un'operatrice li aiuterà a posizionarsi correttamente.




Nessun commento: